About – Il nostro manifesto

Come cambierebbe la tua esistenza se oggi iniziassi a guardare il mondo da una prospettiva mai praticata prima?

Noi ce lo siamo chiesto, ed è a partire da questa domanda che è nato An Italian Tale, un blog che aggrega persone impegnate a cercare percorsi e aperture originali sulla realtà socio-economica e sugli individui che la animano.

Raccontare storie positive è il nostro modo per cambiare prospettiva e volare alti.

Parliamo di startupper, imprenditori, insegnanti, medici, operai o persone qualunque che scelgono di costruire anziché demolire, di proporre anziché fermarsi all’indignazione.

Alle idee ed alle iniziative dei nostri protagonisti vogliamo offrire uno spazio di comunicazione con il mondo, per consentire loro di emergere dal “rumore di fondo”.

Lavoriamo affinché le persone che hanno questa vocazione a costruire diventino visibili, si riconoscano e si incontrino, stringendo un tacito patto di collaborazione volto a  rafforzare la cultura del cambiamento.

Le persone che si avvicinano ad An Italian Tale sono spinte dalla consapevolezza che un cambiamento è possibile, e sono accomunate dal modo in cui guardano al mondo: positivo appunto, e concentrato sulla ricerca di un senso nel grande quadro che hanno di fronte.

E’ questa attitudine ad immaginare che noi stessi cerchiamo prima ancora di iniziare a raccontare.

Attraverso uno stile di narrazione unico, che attinge allo storytelling e che non rinuncia mai alla veridicità dei fatti raccontati, cerchiamo di mettere a frutto la profondità delle radici che ci appartengono. Passione, gratuità, consapevolezza del nostro passato e volontà di cambiamento per il nostro futuro: ecco la materia di cui sono fatte le nostre storie.