About AiT

An Italian Tale è un blog che racconta storie positive.
[one_half]

Una nuova idea di innovazione e cambiamento

[/one_half]
[one_half_last][su_highlight] An [/su_highlight] – perché la somma delle storie che raccontiamo conduce ad una sola narrazione, ad un flusso più grande che punta dritto al futuro.

[su_highlight] Italian [/su_highlight] – perché i valori fondamentali che ci accomunano sono molto italiani: amore per il lavoro, voglia di fare, attaccamento alle origini ed apertura verso il futuro.

[su_highlight] Tale [/su_highlight] – perché abbiamo scelto di narrare storie e fatti verificabili, non punti di vista soggettivi. [/one_half_last]

balloons

Parliamo di startupper, imprenditori e singoli individui che si spendono per ciò in cui credono, costruendo qualcosa di nuovo e di bello. Ai loro progetti e alle loro idee vogliamo offrire un palcoscenico dal quale raggiungere il mondo, perché il positivo che c’è nella nostra quotidianità merita di essere conosciuto.

Storia dopo storia vogliamo facilitare un cambiamento che metterà a sistema i talenti e le esperienze disposte a mettersi in gioco.

Come nasce AiT?

Nel 2012 Fabio Fraticelli inizia a raccontare la sua storia di ricercatore-pendolare fra Italia ed Usa.

La sua era un’esperienza positiva,che andava condivisa.
[one_fourth]An Italian Tale Keynote[/one_fourth]
[three_fourth_last][su_quote cite=”Fabio Fraticelli”]Ho scritto decine di note, e così il mio diario è diventato sempre più grande.
[/su_quote][/three_fourth_last]

Nato come diario personale, nel tempo ha guadagnato l’attenzione di numerosi media, soprattutto perché ha sollevato una prospettiva diversa sull’imprenditorialità in tempi di crisi.

Hanno parlato di noi

 

[su_custom_gallery source=”media: 1508,1507,1504,1569,1568″ link=”post” target=”blank” width=”272″ height=”150″]

Staff

Amici, prima di tutto.

Ecco cosa siamo.

Un gruppo, un collettivo, una compagnia di gente in cammino, di volti che ogni giorno incontrano altri volti. E i volti raccontano storie, e le storie raccontano vite, e le vite hanno sempre qualcosa di interessante. Qualcosa che ti colpisce e che ti spinge a parlarne. Perché ogni storia ha a che fare con te stesso e con ciò di cui sei fatto, prima di tutto.

Impiegati, consulenti, operai, ricercatori universitari, designer: perfetti sconosciuti che compongono l’anima di An Italian Tale. Persone che vanno alla ricerca di loro simili che con il loro operare cercano di rendere questo mondo un luogo migliore. E se questo posto significa qualcosa per te, beh, queste sono le facce a cui dire grazie.

Ed ora?

Ed è così che An Italian Tale è diventato ciò che vedi oggi: un posto dove raccontare storie di persone che renderanno questo mondo un posto migliore. Il prossimo passo? Diventare una vera comunità, dove chi ha un’idea non ha paura di condividerla, perché sa che troverà qualcuno che gli potrà dare una mano a renderla ancora più grande.